Consultazione psicologica a Roma

La consultazione psicologica è un momento che l’individuo, la famiglia o la Scuola, può ritenere necessario per mettere a fuoco una tematica, affrontare preoccupazioni, mettere in luce difficoltà e pensare insieme con lo psicologo come affrontarle. Anche lo psicologo può ritenere in situazioni complesse, che la consultazione possa essere il primo passo per comprendere e accogliere al meglio la domanda di aiuto, soprattutto quando espressa da più voci, come avviene per la famiglia.

Può avvenire in diversi momenti della vita ed essere un percorso che si esaurisce in pochi incontri oppure che apre la strada ad un intervento psicologico o psicoterapeutico come percorso di crescita o intervento di cura, o altrimenti portare ad un invio ad altro professionista più indicato.

La consulenza psicologica può essere rivolta a: la famiglia, i genitori, i bambini, il personale docente, personale ATA e Dirigente scolastico di scuole di diverso ordine e grado.

La dottoressa Sara Di Francescantonio offre la possibilità di un primo accesso libero presso lo Sportello Famiglie e Insegnanti del territorio del Municipio III di Roma